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Progetti >> Fondi Speciali >> Gerace (RC) – Lavori di consolidamento e restauro al Convento dei Cappuccini
 

La circolare del Dip. R.I.O. – Dir. Gen. AA.GG:, il bilancio, le risorse umane e la formazione n. 83 del 21.04.2006, prot. n. 15199 19.01.07/2, comunicava che con Decreto Ministeriale 5 aprile 2006 era stato rimodulato il piano di spesa approvato con D.M. 22 ottobre 2004 relativo alla programmazione triennale 2004-2006 degli interventi e delle attività culturali da realizzarsi con gli introiti del gioco del lotto (art. 3, comma 83, della Legge 23 dicembre 1996, n. 662 e successive  modificazioni ed integrazioni.
Tra gli interventi approvati risulta inserito un finanziamento per l’esecuzione di “Lavori di restauro” del Convento dei Cappuccini a Gerace (RC) per un importo complessivo pari ad € 100.000,00 anno finanziario 2005 cap. 7834.
La successiva circolare n. 235/2007 prot. n. 31168 del 10.08.2007 della Direzione Generale per gli Affari Generali, il Bilancio, le Risorse Umane, la Formazione – Servizio I, con cui si comunicava la registrazione da parte della Corte dei Conti del D.M. 17.7.2007 Programmazione triennale 2007-2009 dei lavori pubblici di integrazione dell'elenco annuale dei lavori per l'anno 2007, in seguito ai disaccantonamenti disposti dall'art. 7, comma 2, del D.L. 2 luglio 2007 n. 81.
Tra gli interventi approvati risulta inserito un finanziamento per l’esecuzione di “Lavori di restauro al Convento dei Cappuccini” di Gerace (RC) per un importo complessivo pari ad € 300.000,00 Cap. 8070 A.F. 2007. 
I progettisti incaricati dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Calabria hanno redatto un progetto esecutivo che comprende entrambi i finanziamenti per un importo complessivo del finanziamento pari ad € 400.000,00.
La Direzione Regionale nell'esercizio delle proprie funzioni di Stazione Appaltante con il D.D.R. n. 189 del 24 marzo 2009  si determinava a contrarre per l’aggiudicazione dei lavori di cui al punto precedente, individuando gli elementi essenziali del contratto e i criteri di selezione degli operatori economici e delle offerte. 
Nel citato decreto è stato previsto, per l’affidamento dell'appalto di cui si tratta per un importo complessivo a base di gara pari ad € 323.301,51 (trecentoventitremilatrecentouno/51) di cui 9.416,54 (novemilaquattrocentosedici/54), non soggetti a ribasso d’asta (oneri per la sicurezza), oltre che €  9.826,40 (novemilaottocentoventisei/40) quali lavori in economia non soggetti a ribasso d’asta, I.V.A. esclusa - il ricorso alla procedura di procedura negoziata preceduta da gara informale ai sensi dell’art. 122, comma 7 bis, del D.Lgs. 12 aprile 2006, n.163, con criterio di aggiudicazione mediante ribasso sull’elenco prezzi posto a base di gara ai sensi dell’art. 82, comma 1 e comma 2, lett. a), del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. con esclusione automatica delle offerte anomale come stabilito dall’art. 86, comma 1, del medesimo D.Lgs 163/2006 e s.m.i.  
Alla conclusione delle operazioni di gara e delle successive verifiche è stata disposta l’aggiudicazione dell’appalto al concorrente: Arco Architettura & Conservazione s.r.l., con sede in Ostuni (BR) –Via M.R. Imbriani, 11 con un ribasso pari al 10,07% (diecivirgolazerosettepercento) sull’elenco prezzi, come risulta dal Modulo Offerta

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